TERMINI E CONDIZIONI
Si prega di leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni prima di completare la prenotazione.
Prenotando una sessione di gioco presso thedoor il cliente esprime il proprio consenso al presente accordo.
Ci riserviamo il diritto di modificare il presente accordo in qualsiasi momento.
In tal caso il nuovo accordo sarà pubblicato sul nostro sito web.
Per ogni chiarimento si prega di scrivere una mail all’indirizzo
info@tempusfugitproject.it
1. PRENOTAZIONE
1.1 La prenotazione di una stanza thedoor può avvenire nelle seguenti modalità:
– online sul sito www.thedoor.it
– via WhatsApp al numero 348 2236125
– Inviando un’email all’indirizzo thedoor.concesio@gmail.com
1.2 Nel caso di prenotazione online è necessario compilare in tutte le sue parti il form di prenotazione scegliendo la modalità di pagamento preferita e accettando i termini e le condizioni qui sotto esposte.
1.3 Nel caso di prenotazione via chat o via mail è necessario fornire le seguenti informazioni:
a) Nome del gioco che si intende prenotare;
b) Nome della squadra ;
c) Data e orario della prenotazione
d) Nome e Cognome
e) Indirizzo
f) Numero di telefono
g) Email
h) Codice fiscale/P.IVA
Solo in caso di prenotazione via chat o via mail sarà necessario attendere un messaggio di conferma della prenotazione.
1.4 La mancata conferma della prenotazione via e-mail o telefono e/o fornendo un numero di telefono errato potrebbero comportare l’annullamento della prenotazione. In qualsiasi momento dalla prenotazione potreste essere contattati al fine di confermare la vostra presenza.
1.5 La prenotazione di una stanza può essere disdetta con 48h di preavviso telefonico o via email. La disdetta prima delle 48h, se pagata in anticipo, comporterà un rimborso della cifra pagata al netto delle spese di incasso e di rimborso.
2. REGOLE DEL GIOCO
2.1 Lo svolgimento del gioco avviene in uno spazio chiusi(da ora definito “Stanza“)
La durata di ciascuna Stanza è di 60 minuti.
2.2 È necessario presentarsi 5 minuti prima dell’orario di prenotazione. Eventuali ritardi superiori ai 15 minuti potrebbero precludere l’ammissione al gioco o l’intero svolgimento dello stesso.
2.3 I partecipanti (da ora definititi “Giocatori“) devono avere almeno 13 anni compiuti di età per giocare da soli, altrimenti devono essere accompagnati da almeno un adulto il quale sarà responsabile dei minorenni.
2.4 Il numero massimo di Giocatori è indicato sulla pagina di descrizione della Stanza, eventuali eccezioni devono essere concordate preventivamente.
2.5 Non sono ammessi Giocatori in evidente stato alterato (droghe, alcool etc..). È inoltre vietato il consumo di cibi e bevande all’interno della Stanza. Se il personale addetto dovesse notare uno o più giocatori violare questo divieto è tenuto a non ammetterteli o a fermare il gioco e ad allontanare i giocatori dalla stanza.
2.6 È fatto divieto assoluto di fumo, anche in riferimento alle sigarette elettroniche.
2.7 I portatori di handicap posso accedere alla Stanza da gioco ma devono essere accompagnati per poter svolgere tutte le fasi di gioco. È gradita comunicarne la presenza al momento della prenotazione.
2.8 L’utilizzo di cellulari, o di altri dispositivi elettronici (per riprendere, fotografare, telefonare, etc.) è severamente vietato. Se il personale addetto dovesse notare uno o più giocatori violare questo divieto è tenuto a richiamarli e in caso di comportamento reiterato a fermare il gioco e ad allontanare i giocatori dalla stanza senza concedere nessun rimborso.
2.9 Alla fine dei 60 minuti, se l’operatore ritenesse il gruppo di giocatori vicino alla soluzione della stanza, può proporre un extra-time per permetterne la conclusione. L’accettazione porterà un tempo aggiuntivo pari a 20 minuti con ulteriori 2 aiuti. L’extra-time ha un costo di 5 € per ogni giocatore e deve essere pagato alla fine del gioco.
3.SICUREZZA
3.1 Durante le fasi di progettazione del gioco sono state prese in considerazione tutte le precauzioni affinché non ci fossero elementi o oggetti pericolosi per i giocatori; thedoor non sarà responsabile in caso di uso improprio di suddetti oggetti al fine di causare danni colposi e/o dolosi (fisici e non) a sé stessi a ad altri giocatori.
3.2 Il gioco è basato su soluzioni logiche da trovare attraverso il ragionamento e la collaborazione. Non richiede abilità speciali o conoscenze specifiche; la forza o la violenza non sono necessarie per risolvere i puzzle. Eventuali danni riportati alla stanza o hai suoi oggetti come conseguenza di un uso non coretto dei giocatori, durante il tempo di gioco, saranno da imputare interamente a carico del/ di giocatori;
3.3 Per motivi di sicurezza, la stanza è videosorvegliata, per cui ogni giocatore accetta di essere ripreso e seguito nel gioco da un addetto tramite videocamera.
3.4 Il mancato rispetto degli obblighi o divieti qui sopra riportati può comportare la fine del gioco. Gli addetti hanno il diritto di concludere anticipatamente il gioco e far uscire i giocatori. In questo caso i giocatori non hanno diritto ad alcun rimborso.
3.5 Tempus Fugit non è responsabile per eventuali danni a cose o persone causati dai partecipanti.
3.6 Ogni partecipante è responsabile per eventuali danni a cose o a persone imputati allo stesso.
3.7 Eventuali problemi non contemplati verranno risolti secondo il Codice Civile.
3.8 I partecipanti non devono ostacolare o interferire con i giocatori di altri gruppi o disturbare lo svolgimento dell’attività.
ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
• Il giocatore, dichiara di aver preso visione e di aver compreso le istruzioni di gioco e si impegna a non intraprendere azioni che possano danneggiare mentalmente o fisicamente sé stesso, i compagni di squadra, o il personale addetto.
• Il giocatore, dichiara di aver preso visione e di aver compreso che nessun oggetto nella stanza è destinato ad essere utilizzato e/o trattato con violenza e dichiara che qualsiasi danno verrà arrecato a questi oggetti sarà coperto dal cliente stesso.
• Il giocatore, dichiara di aver preso visione e di aver compreso che il gioco non è consigliato a persone che soffrono di disturbi cardiaci, ipertensione, claustrofobia, epilessia o altre condizioni simili. Nel caso in cui il decida comunque di partecipare al gioco, se ne assume la piena responsabilità.
• Il giocatore, dichiara di aver preso visione e di aver compreso che il personale addetto può fermare il gioco in qualsiasi momento, se ritenga che siano violate le indicazioni di questo regolamento.
• Il giocatore, dichiara di aver preso visione e di aver compreso che sono vietati la copia, la distribuzione, la pubblicazione o l’uso di concetti creativi appartenenti a Tempus Fugit che si riserva il diritto di intraprendere un’azione legale contro chiunque violi queste regole.
• Se non diversamente disposto, i diritti d’autore e di altri diritti di proprietà intellettuale in tutto il materiale sul sito (tra cui, ma senza limitarsi a, fotografie e immagini grafiche) sono di proprietà di thedoor. Nessuna parte del sito può essere riprodotta o memorizzata su qualsiasi altro sito web o incluso in qualsiasi sistema di supporto elettronico pubblico o privato o servizio senza il nostro previo consenso scritto.
• Tutti i dati personali forniti attraverso il sito di tempusfugitproject.it saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza al fine di fornire i servizi richiesti nonché di rispondere alle comunicazioni e alle domande degli utenti, sempre nel massimo rispetto della legge sulla privacy
4. PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
4.1 Tutti i prezzi esposti sul sito sono in euro e comprensivi di IVA di legge.
4.2 Il pagamento può essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nei paragrafi che seguono. Alcune modalità di pagamento potrebbero non essere utilizzabili. Nel caso in cui una di tali modalità non possa essere utilizzata in relazione a una specifica prenotazione, non saranno in ogni caso selezionabili durante il procedimento di prenotazione. I pagamenti devo essere effettuati prima dell’inizio del gioco.
4.3 Pagamento tramite Satispay
4.3.1 Qualora venga scelto come mezzo di pagamento PayPal, verrete reindirizzati sul sito www.Paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dall’utente con PayPal. È possibile anche effettuare il pagamento tramite PayPal utilizzando la carta di credito senza necessità di aprire un account PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con thedoor. thedoor non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
4.4 Pagamento sul sito con Satispay. Al momento del pagamento, scegliendo il metodo Satispay verrà visualizzato un qrcode con il quale effettuare il pagamento. Questo metodo è utilizzabile sono da coloro che possiedono un ‘iscrizione al servizio Satispay. Maggiori info sul sito www.satispay.com
4.5 Pagamento presso thedoor
4.5.1 Il pagamento può essere effettuato presso thedoor al momento dell’arrivo in contanti, carta di credito, bancomat. Le carte di credito utilizzabili sono MasterCard, Visa, PagoBancomat e PostePay. Il soggetto che effettua il pagamento deve essere il titolare della carta di credito da utilizzare per il pagamento.